Ashwagandha bio - 100g

Ashwagandha bio - 100g


Produttore Superfoodies

SFO008

ASHWAGANDHA  polvere biologica cruda  (Raw organic Ashwagandha powder)

Nuova confezione

7,40 €
Quantità

L'Ashwagandha ( Withania somnifera)  conosciuta anche come ginseng indiano, è una delle erbe largamente utilizzate nella medicina ayurvedica, nota per la sua capacità riequilibrante dell'energia fisica e rafforzante del sistema immunitario.

Da notare  che nonostante sia correlata spesso al Ginseng per le sue proprietà ringiovanenti, dal punto di vista botanico, l'Ashwagandha e il Ginseng non appartengono alla stessa famiglia,  l'Ashwagandha appartiene alla famiglia delle solanacee.

Nella medicina ayurvedica, l'Ashwagandha viene prescritta per combattere gli effetti negativi dello stress, quando il sistema nervoso è particolarmente esausto, per migliorare l'apprendimento e la memoria, ridurre l'ansia e la depressione.

L'Ashwagandha può potenziare il livello di 3 potenti antiossidanti: il SOD superossidodismutasi, catalasi, e glutatione perossidasi, questo spiegherebbe la sua benefica attività anti stress, antinfiammatoria e antinvecchiamento.

Si consiglia di iniziare la cura con dosi molto piccole, 2  o 3 g. al giorno, in seguito  aumentare la dose fino ad un  massimo di 10 g giornalieri, sospendere la cura dopo 3 mesi e riprendere dopo una pausa di c 3 o 4 settimane

Si può sciogliere nell'acqua, aggiungere ai frullati, nel tè o nelle tisane.

AVVERTENZE: Non utilizzare in gravidanza

Conservare in luogo fresco e asciutto

INGREDIENTI Ashwagandha* in polvere (*da agricoltura biologica)
ALLERGENI Confezionato in un ambiente in cui si trattano noci e semi, incluso il sesamo
ORIGINE INDIA
PESO (grammi) 100

Potrebbe piacerti anche ...

Scroll To Top