Hericium bio in capsule veg - 140 capsule da 500mg

Hericium bio in capsule veg - 140 capsule da 500mg


Produttore PASSIONEAT

FNGPAS004C

Hericium Erinaceus bio in capsule vegetali

L'Hericium Erinaceus o Lions mane (criniera di leone) è un fungo commestibile e medicinale delizioso, che cresce sui tronchi degli alberi morti, soprattutto nell'emisfero settentrionale (Europa, Asia orientale, America del Nord).

29,90 €
Quantità

Hericium Erinaceus bio in capsule vegetali coltivato in Europa

L'Hericium Erinaceus è un fungo commestibile e medicinale delizioso, che cresce sui tronchi degli alberi morti, soprattutto nell'emisfero settentrionale (Europa, Asia orientale, America del Nord). Il suo aspetto distintivo gli ha fatto attribuire vari nomi, come Criniera di Leone (Lions Mane), Dente Barbuto, fungo Riccio. In Giappone è conosciuto soprattutto come Yamabushitake, mentre in Cina viene chiamato Shishigashira (testa di leone) o Houtou (fungo testa di scimmia).

Tra i numerosi composti biologicamente attivi, Hericium contiene HEP3 beta-glucano tipico dei funghi, che è considerato tra i più intriganti nell'ambito dei beta-glucani 1-3D. Inoltre contiene anche fitosteroli, quali beta-sitosterolo e ergosterolo, minerali essenziali e oligoelementi (Zn, Fe, Se, Ge, ecc), niacina, biotina e vitamina D, così come i vari polisaccaridi e polipeptidi. Per la sua composizione aminoacidica, l'Hericium ha il più alto valore biologico rispetto ad altre specie commestibili di funghi ed è quindi un ottimo sostituto della carne nelle diete vegetariane e vegane.

Il prodotto è ottenuto dal micelio e corpo fruttifero dell'Hericium. E 'prodotto senza l'uso di qualsiasi preparato chimico, secondo i principi della produzione biologica e non contiene ingredienti di origine animale ed è quindi adatto per vegetariani e vegani.

L'Hericium Ericaneus è riconosciuto per i suoi effetti benefici sul sistema nervoso, da qui la definizione di nutrimento dei neuroni dalla natura**

** per approfondimenti vedere :

- Phytoteraphy research,Volume 23, Issue 3, March 2009,Pagine 367–372,Improving effects of the mushroom Yamabushitake (Hericium erinaceus) on mild cognitive impairment: a double-blind placebo-controlled clinical trial.

- Nagano M, et al Reduction of depression and anxiety by 4 weeks Hericium erinaceus intake . Biomed Res. (2010)

Ingredienti (per capsula)

Hericium Erinaceus*,capsula vegetale (*da agricoltura biologica UE).

Prodotto in EUROPA

Consigli d'uso

Tre capsule accompagnate da acqua (o altra bevanda), due volte al giorno, dopo il pasto.

VALORI NUTRIZIONALI(riferiti a 100g)
Energia 828kJ/198kcal
Grassi 1,02g
Carboidrati >=37g
Fibre 39,2g
Proteine 10,22g
Sale 0,07g

Conservazione

Chiudere il contenitore e conservare in un luogo fresco e asciutto.

Allergeni

nessun allergene dichiarato dal produttore

Avvertenze

Gli integratori alimentari non devono essere utilizzati al posto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare il dosaggio suggerito. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Chiudere il barattolo e conservare in un luogo asciutto. Favorisce le naturali difese dell'organismo. Sconsigliato alle donne incinte. Una volta aperto, consumare entro due mesi. Non utilizzare il prodotto se il sigillo di sicurezza è rotto.

Questo prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Le informazioni ed i consigli riportati in questo sito non si sostituiscono al parere del proprio medico e non intendono garantire alcun tipo di risultato.

Potrebbe piacerti anche ...

Scroll To Top