Curcuma di Ceylon bio - 100 g

Curcuma di Ceylon bio - 100 g


Produttore PASSIONEAT

SUPPASD60

CURCUMA  biologica polvere Conf 100g

6,30 €
Quantità

CURCUMA biologica in polvere origine CEYLON

La Curcuma ( Curcuma longa) è una radice largamente utilizzata nella medicina tradizionale indiana e nella medicina tradizionale cinese, soprattutto come antinfiammatorio e disintossicante dell'organismo.

Nella TMC ( medicina tradizionale cinese), è considerata un tonico del fegato, il suo uso regolare regala una pelle sana e un colorito più luminoso.

Nella tradizione Ayurvedica è considerata un tri-doshic herbs, significa che aiuta a equilibrare tutti e tre tipi di dosha.

L'ingrediente attivo "la Curcumina" è stato oggetto di numerosi studi scientifici per le sue eccellenti proprietà antiossidanti, la Curcuma è ricca di polifenoli e  vitamine, tra cui spicca l'alto contenuto di Piridossina ( vit. B6).

Consigli: La Curcumina è liposolubile, quindi per poter beneficiare pienamente delle sue proprietà, va consumata unitamente ad un alimento "grasso", basta aggiungerla al condimento delle insalate con olio o avocado,  nelle zuppe, nel latte vegetale per donare un colore dorato. L'aggiunta di pepe nero rende la curcumina più assimilabile dall'organismo.

Dose consigliata: 1/2 cucchiaino

Conservare in luogo fresco e asciutto

Confezione barattolo 100g

INGREDIENTI Curcuma* di Ceylon in polvere (*da agricoltura biologica)
ALLERGENI Confezionato in un ambiente in cui si trattano noci e semi, incluso il sesamo
ORIGINE CEYLON SRI LANKA
PESO (grammi) 100

Potrebbe piacerti anche ...

Scroll To Top