Semi di Canapa interi bio - 250g

Nuovo Semi di Canapa interi bio - 250g

Semi di Canapa interi bio - 250g


Produttore Superfoodies

FSF001

SEMI DI CANAPA INTERI biologici (organic whole hemp seeds)

3,80 €
Quantità

I Semi di Canapa interi contengono ancora il guscio del seme, rispetto ai semi decorticati sono croccanti ma occorre utilizzare qualche accortezza prima di consumarli.  Il guscio è ricchissimo di fibre insolubili, un ottimo alleato per il buon funzionamento dell'intestino.
Per utilizzarli al meglio è consigliabile tritarli prima dell'uso e ridurli in farina, ottimi aggiunti all'impasto dei crackers per renderli più nutrienti. 

Si può preparare il latte di semi di canapa, basta tenerli in ammollo almeno un paio d'ore, frullarli e filtrare il latte con un colino a maglie fitte, il suo sapore è piuttosto marcato, quindi è consigliabile addolcirlo. I semi di canapa interi si possono utilizzare anche come ingrediente croccante di molte ricette, occorre tenerli a bagno tutta la notte, scolarli al mattino e farli riasciugare.
I SEMI DI CANAPA INTERI e i SEMI DI CANAPA DECORTICATI sono entrambi una miniera di nutrienti, l'ideale è alternarli nella nostra alimentazione per beneficiare di tutte le loro caratteristiche salutari.

I semi di canapa molto conosciuti per il loro alto contenuto di proteine, possono contenere fino al 30% di proteine di cui il 65% Edestina e il 35% Albumina, due proteine altamente digeribili, a differenza delle proteine animali che sottopongono gli organi interni a un notevole sforzo per essere digerite.

I Semi di Canapa  contengono gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 in rapporto perfettamente bilanciato. Questi grassi sono detti essenziali perché il corpo non riesce a produrli da solo pertanto devono essere introdotti con l'alimentazione. Gli acidi grassi essenziali sono dei potenti antiossidanti utili a rafforzare il sistema immunitario.

I Semi di Canapa  sono la fonte naturale più ricca di GLA (acido gammalinolenico) un acido grasso indispensabile nel mantenimento dell'equilibrio ormonale.

I Semi di Canapa contengono anche inositolo e lecitina due sostanze importanti per il nutrimento del cervello.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

INGREDIENTI Semi di canapa* (*da agricoltura biologica)
ALLERGENI Confezionato in un ambiente in cui si trattano noci e semi, incluso il sesamo
ORIGINE FRANCIA
PESO (grammi) 250

Potrebbe piacerti anche ...

Scroll To Top