OLI NATURALI AMICI...PER LA PELLE

Non è un gioco di parole, ma gli oli se usati correttamente sono i nostri best friends per la salute della pelle.

Tutto ciò che applichiamo sulla pelle, penetra per un buon 60% così se per l'alimentazione prediligo alimenti semplici e naturali, anche per la pelle preferisco utilizzare solo ingredienti di origine vegetale che non contengano conservanti o qualsiasi altra sostanza aggiunta.

La scelta è infinita: FIORI, PIANTE, NOCI, FRUTTI, SEMI...da ognuno si ricava un olio, prezioso nutrimento per la pelle (e non solo). L'Olio non contenendo acqua non necessita di alcun conservante, l'importante è sceglierlo di ottima qualità spremuto a freddo.
Dopo i famosi Olio di Cocco e Burro di Cacao, abbiamo aggiunto una nuova categoria in Cacaopuro e l'abbiamo chiamata "Benessere & Bellezza". Sono arrivati gli Oli di MELOGRANO, ROSA CANINA, CALENDULA, CILIEGIA, AVOCADO e molti altri stanno arrivando...

Al momento sto utilizzando l'Olio di Calendula perché mi affascina il colore solare di questo splendido fiore ricco di betacaroteni e la sua potente azione calmante sulla pelle, è talmente delicato che posso usarlo anche nella zona contorno occhi.

IMPORTANTE: Per ottenere i massimi benefici dall'applicazione di un olio, non sprecarlo e non sentirsi unti, occorre usarne sempre POCHE gocce alla volta, applicarlo sulla pelle umida massaggiando delicatamente, solo così l'olio penetra facilmente rimpolpando la pelle e lasciandola vellutata.

Buona giornata
Patty Cacaopuro


Scroll To Top