UNA CUCINA CRUDISTA
Come si riconosce una cucina crudista? La mia si riconosce perchè.....non c'è mai una ciotola libera!
C'è sempre qualcosa da mettere in ammollo, da germinare, da tagliuzzare, da fermentare.....
Lo so che state pensando che è complicato e si perde tempo, in effetti MANGIARE SANO richiede un po' di tempo perchè se fosse tutto già pronto...NON SAREBBE SANO!
Però in tutti questi anni ho imparato che alla fine è solo questione di organizzazione e nel tempo si impara a SEMPLIFICARE e ad OTTIMIZZARE il tempo.
Ad esempio come vedete nella foto, ci sono diverse tipi di Noci in ammollo, ma queste non le utilizzo tutte contemporaneamente, mandorle, macadamia e noci del brasile le conservo in freezer per averle sempre pronte quando devo preparare latti vegetali, creme o formaggi veg, i pinoli invece li faccio essiccare nuovamente per averli croccanti.
Personalmente non amo le ricette complicate ma questo non significa che la semplicità non sia altrettanto gustosa.
Penso che il momento più difficile della giornata sia LA SERA perchè siamo più stanchi e solitamente affamati, quindi vorremmo arrivare a casa e trovare tutto pronto.
Io che sono molto mattutina, quasi sempre preparo un po' di cose il mattino presto perchè la sera è più rilassante trovare al rientro a casa già qualcosa di sfizioso che ci aspetta!
Insomma a volte per mangiare sano occorre giocare d'anticipo....
E voi quante ciotole avete?
Buon appetito
Patty CacaoPuro