MINI GELATINI AL COCCO

VELOCISSIMI: basta farcire un bel dattero di burro di cocco guarnire a piacere con cacao nibs e lasciare in freezer per 10/15 minuti, il burro di cocco solidificando sembra proprio un gelato!
Vediamo un po' meglio le differenze tra BURRO DI COCCO e OLIO DI COCCO e come si usano nella cucina crudista.

BURRO DI COCCO: Ha un sapore dolce perché contiene oltre all'olio anche la polpa e il latte di cocco, squisito mangiato a cucchiaini direttamente dal barattolo o per creare dolci veloci come quello della foto. In inglese spesso trovate scritto coconut butter ma intendono coconut oil, la confusione sia crea perché l'olio di cocco quando la temperatura scende sotto i 24° diventa solido come il burro ma il sapore non è lo stesso del vero "burro di cocco".

OLIO DI COCCO: Ha il sapore e il profumo del cocco ma non è dolce come il burro, si può usare in cucina sia per condire ma  si utilizza spesso anche mescolato al burro di cacao per creare i cioccolatini e salse al cioccolato.
E' fantastico utilizzato anche sulla pelle,  consiglio sempre di prenderne un po' dal barattolo grande, metterlo in un altro contenitore e tenerlo da parte, per la pelle e i capelli è un ottimo idratante 100% naturale.

IMPORTANTE: In inverno sia il BURRO che L'OLIO DI COCCO non hanno bisogno di essere conservati in frigorifero, in estate a scelta possono essere conservati sia a temperatura ambiente o in frigorifero, a seconda che si preferiscano molto fluidi o solidificati.

by  Patrizia Cacaopuro


Scroll To Top