CREMA DI SPINACI

Le creme o zuppe di verdure crudiste sono piacevoli specialmente la sera quando si ha voglia di qualcosa che ci riscaldi, si preparano a crudo ma questo non significa che debbano essere mangiate FREDDE!
In teoria per preparare una zuppa si pensa che basti mettere nel frullatore qualsiasi verdura e frullare, nella realtà non è proprio così.  Consiglio di non mettere troppe verdure tutte insieme al max 2 o 3 scelte tra quelle di vs gusto e che meglio si abbinano tra loro: spinaci cipolla, sedano carota, pomodoro aglio... e così via.
Se vogliamo ottenere una zuppa che sia anche cremosa non dobbiamo dimenticare di inserire un ingrediente grasso che dia la stessa piacevole sensazione al palato della zuppa cotta, potete scegliere tra: avocado, latte vegetale, anacardi, burro di sesamo, burro di canapa,  semi di canapa, volendo potete aggiungere un cucchiaino di olio di oliva o di canapa a crudo ma non nel frullatore.

Usare gli ingredienti a temperatura ambiente, poi eventualmente scaldare la ciotola della zuppa, oppure aggiungere direttamente acqua più calda durante la preparazione della zuppa stessa, oppure scaldare il tutto a bagnomaria.

by Patrizia  Cacaopuro


Scroll To Top