Zucchero di palma di cocco bio - 500g

Zucchero di palma di cocco bio - 500g

Lo Zucchero di Palma di Cocco è estratto dal fiore della Palma di Cocco, da non confondere con lo zucchero di Palma che se pur simile è prodotto da una specie diversa di palma.

Lo Zucchero di Palma di Cocco possiede un basso indice glicemico, intorno a 35, ciò lo rende un valido sostituto dello zucchero bianco (saccarosio).

E' prodotto attraverso due semplici passaggi: dal fiore del cocco viene estratta la linfa che viene  fatta evaporare lentamente e diventa  nettare, successivamente viene fatta cristallizzare e si tasforma in zucchero. Pur non trattandosi di un prodotto lavorato a crudo, è una tecnica  di lavorazione molto semplice senza l'utilizzo di solventi o sostanze chimiche e lo zucchero mantiene ancora numerosi principi nutritivi.

Lo Zucchero di Palma di Cocco contiene sali minerali e vitamine del gruppo B, si presenta di colore ambrato in quanto non è filtrato e sottoposto a processi di sbiancamento.

Lo Zucchero di Palma di Cocco ha un sapore gradevole con un lieve retrogusto di caramello, adatto per dolcificare qualsiasi ricetta.

ATTENZIONE: Consigliamo  di utilizzare i DOLCIFICANTI anche quelli più naturali sempre con moderazione e di non eccedere nell'uso.

Conservare in luogo fresco e asciutto

INGREDIENTI zucchero di palma di cocco* (*da agricoltura biologica)
ALLERGENI Confezionato in un ambiente in cui si trattano noci e semi, incluso il sesamo
ORIGINE INDONESIA
PESO (grammi) 500

Zucchero di palma di cocco bio - 500g


Produttore Superfoodies

DSF111

ZUCCHERO DI PALMA DI COCCO biologico Organic Coconut Palm Sugar 500g

7,60 €
Quantità

Potrebbe piacerti anche ...

Scroll To Top