AFA Alghe ( Klamath) compresse

AFA Alghe ( Klamath) compresse


Produttore Keimling

SPA001

AFA  ALGHE  (Klamath) APHANIZOMENON FLOS - AQUAE  (compresse)

120 compresse  per un totale di 30g

Prodotto esaurito

24,95 €

Le AFA sono un particolare tipo di  microalga d'acqua dolce,  il cui habitat naturale è il lago Klamath in Oregon,  cresce esclusivamente allo stato selvatico in questo luogo e si differenzia dalle altre microalghe tipo Spirulina o Chlorella  per la maggior parte coltivate dall'uomo. In realtà come descritto nella scheda della Spirulina non si tratta di una vera e propria alga  bensì di un cianobatterio.

Le AFA sono composte al 70% di proteine altamente assimilabili ed un'elevata densità di nutrienti, oltre 65 vitamine, minerali ed enzimi e tutti gli otto aminoacidi essenziali.

Le AFA contengono phenylethylamine o più semplicemente PEA la cosiddetta molecola dell'amore, la stessa contenuta anche nel cacao, per questo le AFA sono consigliate per migliorare gli stati depressivi, gli sbalzi d'umore, i cali di attenzione.

Le AFA sono ricche di acidi grassi essenziali omega3, in particolare acido alfa-linolenico e vitamine del gruppo B, sostanze che contribuiscono alla salute del sistema nervoso. La presenza anche della vit. b12 è oggetto di controversie in quanto la sua presenza è in una forma non bio assimilabile.


Consigli d'uso: da 2 a 6 compresse al giorno, la dose è variabile secondo le esigenze personali, accompagnate  da liquidi e assunte preferibilmente nella prima parte della giornata.

Ottimo l'abbinamento con acqua di cocco.

Conservare in luogo fresco e asciutto

Confezione 120 compresse per un totale di 30g

INGREDIENTI alghe AFA (Aphanizomenon flos-aquae)
ORIGINE USA-Lago Klamath-Oregon (confez.Germania)
PESO (grammi) 30g (120 compresse da 250mg)

Potrebbe piacerti anche ...

Scroll To Top